bambinipasseggiatastoria

Vighizzolo d'Este

Due passi al ponte delle Tre Canne a Vighizzolo

Promosso da: GAL Patavino

ATTENZIONE: TUTTE LE VISITE GUIDATE IN PROGRAMMA SONO SOSPESE  FINO A DATA DA DESTINARSI IN VIRTU' DEL DPCM DEL 25.10.2020

Escursione a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

A sud di Padova, nella campagna di Vighizzolo, il fiume Frassine e la Fratta si incontrano al Ponte delle Tre Canne: una costruzione interamente in pietra con tre grandi bocche coniche che assolvono il delicato compito di far fluire separatamente le acque del Fratta, che da qui in poi sara' Gorzone, e quelle del Frassine-Brancaglia-Santa Caterina, proprio nel punto in cui si intersecano. La costruzione del manufatto di ingegneria idraulica risale alla Serenissima, interessata alle bonifiche del territorio fin dall'inizio del XV secolo.

Lunghezza a/r 3,5 km, dislivello +0 metri, adatto anche ai bambini di almeno 10 anni abituati a camminare. Portare con se' giacca impermeabile e scarponcini da trekking-camminata. Obbligo di indossare mascherina,portare con se' gel igienizzante. In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria dall'inizio alla fine dell'iniziativa, tranne che nel caso di attivita' agonistica (bike tour).


Quando

28 Novembre 2020 , dalle 10:00 alle 12:30
Completato
28 Novembre 2020 , dalle 14:00 alle 17:30
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

Piazza Guido Negri, 35040 Vighizzolo d'Este