adultibambinistoria

Agna

Palazzo Mingoni ad Agna tra storia, architettura e decorazione

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni con stesso nome e numero di telefono (tranne che per minori al seguito)

Scopriamo la storia e gli affreschi di Palazzo Mingoni di Agna, il monumento piu' rappresentativo nonche' sede municipale di Agna dalla fine del XIX secolo. Costruito a partire dal 1680 quando i fratelli Attilio e Vincenzo Mingoni decisero di costruire il loro palazzo di campagna, sui resti di un'antica fattoria del '500. Nel 1701 l'artista padovano, nonche' loro amico, Giovan Battista Cromer (1665-1745) realizzo' il ciclo di affreschi ancora oggi visibili nella loro interezza. Dopo alterne vicende di successione, nel 1846 venne ceduto ai facoltosi fratelli Treves de’ Bonfili, appartenenti ad una delle famiglie ebraiche veneziane più facoltose di Agna.

Obbligo di indossare la mascherina e portare con se' gel igienizzante

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.


Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria dall'inizio alla fine dell'iniziativa, tranne che nel caso di attivita' agonistica (bike tour).

Quando

sabato 28 novembre, dalle 14:00 alle 14:50 Esaurito
sabato 28 novembre, dalle 15:00 alle 15:50 Esaurito
sabato 28 novembre, dalle 16:00 alle 16:50 Esaurito

Gratuito

Prenota ora

Ritrovo

Palazzo Mingoni, Via Roma 28, 35021 Agna