Una staffetta in bici tra storia, cultura, natura e divertimento. Con FIAB alla scoperta dell’Anello dei Colli Euganei

naturasportTour

Parco Mostar

Promosso da: Terme Colli Marketing

Una staffetta in bici tra storia, cultura, natura e divertimento. Con FIAB alla scoperta dell’Anello dei Colli Euganei - 5 ottobre 2024

Due gruppi percorreranno contemporaneamente l’Anello dei Colli, uno in senso orario e l’altro in senso antiorario. Si parte da Abano Terme e i due gruppi si incontreranno a Cinto Euganeo, esattamente a metà percorso. Tutti siete invitati ad aggregarvi! Il gruppo che percorrerà l’Anello dei Colli in senso orario si dirigerà verso Monselice dove ad aspettarlo ci saranno altri partecipanti che si potranno aggregare al gruppo per pedalare insieme alla volta di Cava Bomba a Cinto Euganeo. L’altro gruppo partirà alla volta di Bastia dove ad aspettarlo troverà altri partecipanti che si aggregheranno per pedalare insieme verso Cava Bomba, a Cinto Euganeo. A Cinto Euganeo i due gruppi si compatteranno per pedalare insieme alla volta di Este. I tratti hanno chilometraggio abbastanza omogeneo. Sono stati ipotizzati tempi di percorrenza per partecipanti "non allenati" con una media di 12 km/h. Insomma, una pedalata per tutti per conoscere e apprezzare l’Anello Colli in compagnia!

PROGRAMMA:

9.00 - Partenza da Parco Mostar della Staffetta Anello Colli, a cura di FIAB.

Due gruppi di ciclisti: uno percorrerà l’anello in senso orario (itinerario Terme e salute – Arte e cultura, di 30 km) e l’altro in senso antiorario (Natura e sport – Vino e sapori, di 36 km).
Si arriva a Cava Bomba (museo paleontologico dei Colli) di Cinto Euganeo, dove i gruppi si riuniscono e raggiungono Este per il pranzo (al sacco presso il castello o nei vari ristoranti). Si rientra a Parco Mostar.

Media oraria prevista: 12 km/h.

Dove: Parco Mostar

Prenotazioni: Pedalata gratuita con iscrizione obbligatoria a https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeAUJH-mvA8b3eG_KV8DK4_1YYcY69OoB-vcesbjvoIEyBi-A/viewform

Organizzato da: Fiab Padova

Quando

5 Ottobre 2024 , dalle 09:00 alle 16:30
Completato

Ritrovo

Parco Mostar, Montegrotto Terme

Gratuito