escursionemusica

Ex-Cava Cucuzzola

Sentieri Sonori - Davide Shorty & Straniero Band

Promosso da: Associazione Play

CONCERTO ALL’IMBRUNIRE a Cava Cucuzzola
Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop e nel Regno Unito con i Retrospective For Love si posiziona 3° alla nona edizione del talent show X Factor e pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero”, che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia e collaborare con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club).
Dal 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project gli album “Terapia di Gruppo”, “La Soluzione” e “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Sempre nel 2019 collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti”, mentre lo scorso 10 luglio esce “CANTI ANCORA?!”, singolo che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio.
Nel 2021, si aggiudica il secondo posto tra le nuove proposte di Sanremo Giovani con il brano “Regina” grazie al quale riceve anche i premi Dalla (assegnato dalla sala stampa), Jannacci (Nuovo IMAIE) e Lunezia (per il miglior testo). La canzone è stata inserita in “fusion a metà”, pubblicato il 5 Marzo: sette brani, in digitale, che anticipano “fusion.”, il disco uscito  il 30 aprile (Totally Imported/The Orchard) anche su supporto fisico. Davide Shorty lo porterà in tour durante l’estate 2021 accompagnato dalla Straniero Band: Emanuele Triglia al basso, Claudio Guarcello alle tastiere e Davide Savarese alla batteria.

OPEN: MEDITERRANEA NADIR
Ispirazioni latine e pop malinconico tipico degli anni ’80 disegnano i contorni dei Mediterranea Nadir. Partendo da concetti di ispirazione latina che si sviluppano soprattutto in ritmi “calienti” e in arrangiamenti che propongono qua e là arpeggianti chitarre classiche o strumenti e percussioni tipici proprio della musica latina, i Mediterranea Nadir hanno trovato la loro direzione seguendo la stella cometa del pop malinconico degli anni ’80, sui cui synth plastici si intonano testi dalla vena narrativa.

RITROVO: Via Cinto 13, Cinto Euganeo, PD
ORARIO RITROVO: (2 fasce orarie disponibili in prevendita): 18:00-19:00 // 19:00-20:00
DIFFICOLTÀ: E (Escursionistico): lunghezza 6 km, dislivello 100 m
TEMPO DI PERCORRENZA: Anello 60’
ORARIO E LOCATION CONCERTO: 21:30 - Ex-Cava Cucuzzola (Cinto Euganeo)
RITORNO PREVISTO: 23:00
FOOD & DRINK: Food truck con prodotti del territorio

Quando

17 Luglio 2021 , dalle 21:30 alle 23:00
Completato

12,00 - 15,00

Ritrovo

Via Cinto 13, Cinto Euganeo, PD