escursionemusica

Monte delle Forche

Sentieri Sonori - More Morricone + C. Renzetti

Promosso da: Associazione Play

TRAMONTO dal Monte delle Forche
Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti s’incontrano nel 1989 ai Seminari Senesi di Jazz e da allora stringono una profonda amicizia e collaborazione artistica.
I due artisti condividono una profonda empatia musicale, dove nell’equilibrio tra scrittura ed improvvisazione emergono un profondo lirismo ed una grande capacità di ascolto reciproco. “More Morricone” nasce per rendere omaggio all’arte del grande compositore Ennio Morricone – recentemente scomparso – focalizzando sulla sua opera musicale dedicata al cinema. Giovanni e Ferruccio hanno per l’occasione selezionato musiche molto conosciute al grande pubblico: “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era Una Volta In America” e per la serie televisiva “La Piovra” – e brani tratti da opere cinematografiche meno note – tra le altre “La Tarantola Dal Ventre Nero”, “Metello” e “Gli Avvoltoi Hanno Fame”.
L’attento lavoro di arrangiamento operato sulla musica di Morricone mira a presentare le sue composizioni nella loro forma più essenziale, attraverso esecuzioni in solo, duo – anche avvalendosi di sovraincisioni – e con il prezioso contributo della cantante Cristina Renzetti.

RITROVO: Via Guglielmo Marconi, 35037 Teolo PD
ORARIO RITROVO: (2 fasce orarie disponibili in prevendita): 17:20-18:00 // 18:00-18:40
DIFFICOLTÀ: E (Escursionistico): lunghezza 6 km, dislivello 180 m
TEMPO DI PERCORRENZA: Andata 60’ - Ritorno (notturna) 60’
ORARIO E LOCATION CONCERTO: 20:00 - Monte delle Forche (Teolo)
RITORNO PREVISTO: 23:00
FOOD & DRINK: Food truck con prodotti del territorio

Quando

31 Luglio 2021 , dalle 20:00 alle 23:00
Completato

12,00 - 14,00

Ritrovo

Via Guglielmo Marconi, 35037 Teolo PD