Giornata Ecologica Regionale

bambinipasseggiatateatro

Biblioteca Comunale di Veggiano

Promosso da: Comune di Veggiano

 Giornata Ecologica Regionale – Domenica 27 aprile 2025

Il Comune di Veggiano invita tutti i cittadini a partecipare alla Giornata Ecologica Regionale: un pomeriggio dedicato all’ambiente, alla consapevolezza ecologica e alla bellezza del nostro territorio, pensato per grandi e piccoli.

Dove: Parco di Biblioo – Biblioteca Comunale di Veggiano, Via San Francesco 9/A

Quando: Domenica 27 aprile 2025, a partire dalle ore 14.30

Ingresso e partecipazione libera. Gradita prenotazione per laboratorio + spettacolo.

Programma:

Ore 14.30 – Corsa ecologica

In collaborazione con VS Skating si parte per una camminata ecologica dove raccogliere i rifiuti incontrati lungo il cammino

Ore 16.00 – Laboratorio didattico sul riciclo

Un'attività educativa e coinvolgente dedicata ai più piccoli, per scoprire in modo pratico e divertente come ogni materiale possa avere una seconda vita. Un’occasione per riflettere sull’importanza del riciclo e della tutela dell’ambiente, con un’attenzione speciale agli alberi e al futuro del nostro pianeta.

Ore 17.30 – Spettacolo teatrale: “Gli alberi e noi”

Un racconto poetico e coinvolgente sull’importanza degli alberi e del nostro legame con la natura.

Antonio Gregolin presenta una lettura teatrale ispirata al celebre libro “L’Uomo che Piantava Alberi”, arricchita dalla danza e dal mimo del danz-attore Thierry Parmentier, con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Alberto Campagnaro.

Unisciti a noi per celebrare insieme il rispetto per la natura e il valore delle piccole azioni quotidiane per un mondo più verde!

Quando

27 Aprile 2025 , dalle 14:30 alle 18:30
Disponibile

Gratuito

Prenota ora

Sarai reindirizzato al sito dell'organizzatore per effettuare la prenotazione

2 persone stanno guardando questo evento