Vino, jazz e letteratura al tramonto | Serprino Festival 2025

aperitivomusicavisitaguidata

Villa dei Vescovi

Promosso da: Consorzio Tutela DOC dei Colli Euganei,  FAI - Villa Vescovi

Vino, jazz e letteratura al tramonto

Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD)
 27 giugno 2025 - Dalle 19:00 alle 23:00

Tra le colline dei Colli Euganei e l’eleganza senza tempo di Villa dei Vescovi, vi invitiamo a una serata dove arte, letteratura e atmosfere jazz si fondono in un'esperienza indimenticabile.
Protagonista dell’incontro sarà il romanzo "Tiziano Rosso Sangue" di Fabio Lonardi, un thriller storico che attraversa due epoche, due destini e una Venezia intrisa di bellezza e mistero.
A dialogare con l’autore sarà la giornalista Anna Ferrarese, per un confronto ricco di spunti tra realtà storica, fiction e suggestioni narrative.

Ad accogliere gli ospiti, un calice di benvenuto di Serprino, offerto dalle cantine Vigne al Colle, Il Pianzio e Turetta Ca' Bianca: bollicine fresche e fragranti per aprire la serata con un brindisi ai sensi.

L’atmosfera sarà impreziosita dalle note dal duo jazz Giuseppe Dato (pianoforte elettrico) e Alberto Paggin (contrabbasso) che accompagnerà l’evento con eleganza e leggerezza, avvolgendo parole e vino in un’armonia perfetta.

Ore 19.00: Visita guidata al piano nobile su prenotazione.
Cena disponibile al Bistrò Vescovi.

INFO E PRENOTAZIONI
L'ultimo ingresso alle terrazze è alle ore 22:00, mentre la chiusura è fissata alle 23:00.
L'ingresso alle terrazze della Villa è di 5 euro a persona. Tale quota non include consumazioni. Il Consorzio Vini Colli Euganei offrirà in loco ai partecipanti un calice di benvenuto.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA.

La visita guidata è prevista per le ore 19:00 e ha un tariffario a parte. Il biglietto di visita guidata include già l'accesso alle terrazze.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

IMPORTANTE: i biglietti di ingresso non includono consumazioni. Il Consorzio Vini Colli Euganei offrirà in loco ai partecipanti un calice di benvenuto.
La prenotazione di biglietti non corrisponde alla prenotazione di una seduta, esse sono infatti libere e in numero limitato. Si consiglia quindi di portare con sé plaid/teli per accomodarsi nella zona verde.
Il parcheggio è localizzato in via Ferruzzi, ai piedi della Villa, davanti il camposanto di Luvigliano. Per accedere alla Villa è necessario quindi salire a piedi via dei Vescovi per circa 400m con leggera pendenza.

La Villa è accessibile anche per persone con disabilità motorie ma esclusivamente con un preavviso di 48h al numero 049.9930473 oppure alla mail faivescovi@fondoambiente.it .

Quando

27 Giugno 2025 , dalle 19:00 alle 23:00
Completato

Ritrovo

Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD)

5,00