Meraviglie nascoste del Monte Calbarina - Escursione guidata
Promosso da: Armonie Euganee
Escursione guidata "Meraviglie nascoste del Monte Calbarina"
Domenica 19 aprile 2026
Ritrovo ore 14.45 - Partenza: ore 15.00 dal Parco giochi Monticelli - Monselice (PD)
Percorso: Partendo dal parco giochi del piccolo borgo di Monticelli, attraverso un sentiero immerso nella campagna, raggiungeremo il monte Calbarina, che gireremo a 360 gradi.
Scopriremo le bellezze nascoste del piccolo colle che racchiude in sè uno scrigno di biodiversità.
Non mancheranno le leggende, i panorami mozzafiato, le ville e le rarità botaniche che appagheranno i nostri occhi con immagini di infinita bellezza.
I colori e gli inebrianti profumi primaverili ci accompagneranno durante tutta l'escursione che attraverso un percorso ad anello si concluderà al calar del sole.
Durata: 3 ore e mezza, incluse le soste
Lunghezza: 7 km
Dislivello: +130 mt
Difficoltà: facile
Equipaggiamento necessario: Scarponcini da trekking, bastoncini per chi ne facesse uso, acqua, merenda, giacca antipioggia
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Entro le 17.00 del martedì precedente l'escursione via whatsapp/mail/messaggio/telefono
Informazioni e prenotazioni:
E-mail: armonieuganee@gmail.comCell: 347-0383819
Costo adesione: euro 9,00
Accompagnamento con guida ambientale escursionistica certificata CETS 2 regolarmente iscritta AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (con tessera VE449)
Quando
Ritrovo
Parco giochi Monticelli,
Via Monticelli, 8
35043 - Monselice (PD)
