bicireligionestoria

Anguillara Veneta

Bike tour tra Adige e Gorzone

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona”. 


Visita guidata a tema "Bike&Wild"


Pedalare tra le campagne della Bassa Padovana dona sempre una piacevole sensazione di vivere un territorio dove il tempo sembra essersi fermato. Con i Colli Euganei che svettano all’orizzonte a nord, percorriamo questo bell’itinerario su due ruote alla scoperta di alcuni paesi che racchiudono piccoli scrigni di ricchezza storica e culturale.
Partiamo da Anguillara Veneta, il paese che sorge tra le acque del Gorzone e del fiume Adige, il secondo fiume italiano per lunghezza. Dopo la visita dell'oratorio del Santo e della Chiesa della Madonna del Capitello, partiamo su due ruote e attraverso strade arginali raggiungiamo Boara Pisani, altro piccolo paese adornato da antiche ville e realtà di vita legate ancora all’agricoltura. Lasciandoci alle spalle il fiume Adige, proseguiamo lungo strade secondarie, tra panorami rurali tipici di questi luoghi, fino a raggiungere gli argini del Gorzone e chiudendo l’anello nuovamente ad Anguillara Veneta. Sullo sfondo, svettanti e guardinghi, i colli conici del Parco Regionale dei Colli Euganei e l’immensità della Pianura padana. Si i consiglia di portare con sè una bottiglietta d'acqua e abbigliamento adeguato alla stagione. In caso di maltempo la cicloescursione sarà annullata.


Difficoltà: MC - ciclo-escursionistico (medio ciclo-escursionista)
Ciclo-escursionisti con medio allenamento - Bambini > 10 anni con adulto abituati al ciclo-escursionismo
Dislivello: +10 m ca
Lunghezza a/r: 25 km ca
Durata: 3 h ca
Le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante, idonea mascherina e green pass, obbligatorio per le visite in ambienti chiusi (ad esempio nei musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre) o dove previsto a norma di legge.  In caso di maltempo la visita / l'escursione sarà annullata. 


Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)


Quando

19 Settembre 2021 , dalle 09:00 alle 13:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Park Chiesa di Sant'Andrea, Piazza Matteotti 21 Anguillara Veneta