religionestoriavisitaguidata

Chiesa di Santa Maria Assunta a Cartura

Arte, Fede e il Tiepolo nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Cartura

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Visita guidata a tema "Antiche Vie della Fede"

Il Pellizzari, il Cromer, i Bonazza ma soprattutto lui: Giandomenico Tiepolo! Questi sono gli artisti maggiori che si sono alternati nel corso del XVI e XVIII secolo a Cartura per la decorazione della locale Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta. Scopriamo insieme il racconto evangelico attraverso gli occhi degli artisti del '700 che hanno lasciato in questa Chiesa un piccolo grande capolavoro.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante, idonea mascherina e green pass, obbligatorio per le visite in ambienti chiusi (ad esempio nei musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre) o dove previsto a norma di legge.  In caso di maltempo la visita / l'escursione sarà annullata. 

Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito). 



Quando

30 Ottobre 2021 , dalle 14:30 alle 15:20
Completato
30 Ottobre 2021 , dalle 15:30 alle 16:20
Completato
30 Ottobre 2021 , dalle 16:30 alle 17:20
Completato

Gratuito

Ritrovo

14.30 Chiesa di Santa Maria Assunta - Cartura (Pd)