bambini

Pernumia

Storie di mulini e commercio: family tour sull'argine del Bagnarolo

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide. 
Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Una passeggiata che dal centro di Pernumia di condurrà sulle sponde del fiume Bagnarolo. Camminando lungo il corso d’acqua scopriremo l’importanza del canale per lo sviluppo del territorio, in un passato in cui da esso si ricavava cibo e forza motrice per i mulini; il Bagnarolo fungeva da via di comunicazione ed era essenziale per il commercio e lo spostamento delle merci. Ora il fiume ha solo in parte perso la sua importanza, rimanendo un elemento significativo del territorio di grande importanza ambientale. 

Distanza: 4 km circa
Dislivello: + 0 m
Abbigliamento: adatto alla stagione, giacca impermeabile, scarpe da ginnastica. 
In caso di maltempo l'escursione sarà annullata.

La proposta è rivolta alle famiglie e ai loro bambini/ragazzi dai 6 ai 10 anni (si ricorda l'obbligo di iscrivere tutti i partecipanti)

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).


Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Quando

27 Maggio 2022 , dalle 18:30 alle 20:30
Disponibile

Gratuito

Prenota ora

Ritrovo

ore 18.30 Park Chiesa Santa Giustina Via Castello, 1, 35020 Pernumia PD