escursionemusica

Parco Villa Bembiana

Sentieri Sonori - Carmen Souza & Theo Pascal Duo

Promosso da: Associazione Play

Alle porte delle terme euganee, due colline isolate vigilano sui vigneti della campagna e introducono la pianura al comprensorio collinare. Cammineremo tra il monte Ortone e il monte Rosso, che fanno da quinte al concerto conclusivo del programma 2022.

Un’audizione nel 1999 per uno dei gruppi di bassista Theo Pascal ha segnato l’inizio della carriera di canto di Carmen Souza. Fianco a fianco, negli ultimi 15 anni hanno viaggiato in tutto il mondo portando il loro suono nelle più importanti tappe di World Music e Jazz. Carmen Souza è diventata l’unica donna di Capo Verdesia nella storia musicale del paese a comporre, co-produrre ed esibirsi in voce, pianoforte e chitarra un repertorio totalmente originale che coniuga il dialetto Creole, i ritmi tradizionali delle isole e del jazz. Il concerto sarà un altro viaggio guidato dall’inconfondibile sound di questo duo attraverso i paesaggi di Lusofonia, Creole e il suo jazz organico. La sua musica ha una semplicità ingannevole, una chiarezza rara, derivata da un mix unico di influenze dal suo background di Capo Verde al jazz e all’anima moderna creando questo ibrido meravigliosamente vibrante, in gran parte acustico, accessibile.

RITROVO: Via S. Bartolomeo, 10-18, 35031 Abano Terme (PD)
LINK: https://goo.gl/maps/jNzAGb7LUfpzXVpf6
ORARIO RITROVO PER IL TREKKING: dalle 19:00 alle 20:00
Ti consigliamo di arrivare presto se vuoi fare l'escursione con più relax, esplorare il luogo del concerto o fare aperitivo mentre aspetti il live.
TEMPO DI PERCORRENZA: Anello 60’
DIFFICOLTÀ ESCURSIONE: E (Escursionistico): lunghezza 4 km, dislivello 50 m
FOOD & DRINK: Food truck con prodotti del territorio

Quando

16 Luglio 2022 , dalle 19:00 alle 23:00
Disponibile

15,00

Prenota ora

Sarai reindirizzato al sito dell'organizzatore per effettuare la prenotazione