escursionepasseggiatastoria

Montegrotto

Sere d'estate lungo il Sentiero di Villa Draghi

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide. 

Escursione a tema "Passaggi rurali"


Con questa emozionante escursione andremo a scoprire i facili sentieri di Villa Draghi di Montegrotto Terme, sui meravigliosi Colli Euganei. Ai piedi del Monte Alto e del Monte Ceva, dove l’orizzonte spaziaverso il litorale marino del Veneto orientale, conosceremo questo angolo euganeo ricco di biodiversità e curiosità storico-naturalistiche, senza mancare la visita esterna alla bellissima Villa Draghi, che sorge svettante riportandoci nel passato degli Euganei. Il percorso ad anello ci permetterà di fotografare scorci mozzafiato verso il Lonzina, il Sengiari, il Ceva e se la luce ci assiste, anche l’esile specchio d’acqua della laguna.
Difficoltà: E (escursionistico - medio/facile)
Escursionisti con medio allenamento - Bambini > 10 anni con adulto abituati alla camminata
Dislivello: +150 metri circa
Lunghezza a/r: 6 km ca - in caso di maltempo l'escursione sarà annullata


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)


Quando

26 Agosto 2022 , dalle 19:00 alle 21:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 19.00 parcheggio Villa Draghi, Via Enrico Fermi 35036 Montegrotto Terme (Pd)