bici

Barbona

Lungo il confine padovano dell'Adige: su due ruote nella campagna padovana bonificata - nuova data!

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide. 

Escursione guidata a tema "Bike & Wild" 

Nuova data causa annullamento precedente per maltempo


Pedalare tra le campagne della Bassa Padovana dona sempre una piacevole sensazione di vivere un territorio dove il tempo sembra essersi fermato. Con i Colli Euganei che svettano all’orizzonte a nord, percorriamo questo bell’itinerario su due ruote alla scoperta di alcuni paesi che racchiudono piccoli scrigni di ricchezza storica e culturale. Partiamo da Barbona, riserva naturale dell’Adige, e tra ville antiche ed i fontanazzi, caratteristica tipica di questi ambienti arginali, la nostra pedalata continua verso Sant’Urbano con la sua Villa Nani Loredan e poi Vescovana, toccando alcune frazioni rurali, lungo il confine con la provincia di Rovigo. Arrivati a Vescovana, scopriremo alcune curiosità sulle bonifiche e l’ambiente naturale che ci circonda per poi proseguire verso Stanghella, , conosciuta per il Museo Civico Etnografico che si occupa dell'etnologia del territorio della bassa padovana. Da qui si torna a Barbona tramite stradine secondarie ammirando la campagna della bassa Padovana.
Difficoltà: MC - ciclo-escursionistico (medio ciclo-escursionista)
Ciclo-escursionisti con medio allenamento - Bambini > 10 anni con adulto abituati al ciclo-escursionismo
Dislivello: +30 m ca
Lunghezza a/r: 30 km ca Si consiglia di portare pranzo al sacco.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Quando

3 Settembre 2022 , dalle 09:00 alle 11:30
Completato

Gratuito

3 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

ore 9.00 Piazza Aldo Moro 11, Barbona (PD)