escursionestoria

Torreglia

NUOVA DATA:Tra vigneti ed antiche Pievi sulle terre bianche

Promosso da: GAL Patavino

Recupero data annullata causa maltempo
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide. 

Escursione a tema " Passaggi rurali"
Le Terre Bianche: già con il loro nome sembrano evocare meravigliosi luoghi da esplorare, dove ad ogni passo viene regalato un nuovo scorcio mozzafiato. Andremo a percorrere un bell'anello lungo questo piccolo "altopiano" euganeo, gustandoci un panorama mozzafiato verso Rocca Pendice, il Monte della Madonna, la Pianura Padana fino alle Prealpi, partendo dall’antico borgo di Luvigliano di Torreglia. Villa Vescovi, la Chiesetta degli Alpini ed i vigneti tinti dai colori autunnali saranno la cornice di questa escursione euganea in un angolo che racchiude storia, natura e tradizione del nostro Parco.
Difficoltà: E - escursionistico (medio)
Escursionisti con medio allenamento - Bambini > 10 anni con adulto abituati alla
camminata
Dislivello: + 200 m circa
Lunghezza: 6 km ca

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Quando

24 Settembre 2022 , dalle 09:00 alle 11:30
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

ore 9.00 Parcheggio Cimitero di Torreglia, via R. Ferruzzi 35038 Torreglia PD