archeologiastoria

Granze

Il Museo della Centuriazione romana a Granze

Promosso da: GAL Patavino

Il GAL comunica che sono annullati gli appuntamenti in programma sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 in adempimento all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Veneto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che prevede, tra le altre, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti di cultura.
Visita guidata a tema Passaggi Rurali

Il Museo della centuriazione romana é un piccolo gioiello della Bassa Padovana che  presenta alcuni interventi di sistemazione agraria di carattere centuriato della campagna veneta. Tuttavia la maggior parte dei reperti é legato al mondo dell' edilizia,della casa e dell'ambiente funerario. Durante la visita guidata scopriremo anche la ricostruzione di un'antica groma per la misurazione del terreno. E proveremo ad usarla.

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

29 Febbraio 2020 , dalle 14:30 alle 16:00
Completato
29 Febbraio 2020 , dalle 16:15 alle 17:45
Completato
29 Febbraio 2020 , dalle 18:00 alle 19:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Museo centuriazioni,
Via della Libertà 36 Granze