bambinibiciescursione

Masi

A caccia di foglie lungo l'Adige

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.
Escursione a tema "Bike&Wild"
Prendi la bici e seguimi alla scoperta....dell'orso! Partiremo su due ruote da Masi e, dopo circa 4 km, arriveremo a Castelbaldo dove potremmo lasciare le nostre bici nei pressi della Chiesa di San Zeno. Continueremo a piedi avventurandoci nell'area golenale di Castelbaldo che ci permetterà di scoprire un angolo magico del nostro territorio tra piante di robinia, salici, olmi e piante invadenti. Tra domande trabocchetto, indovinelli, letture animate e simboli da decifrare, scopriremo, in modo divertente, la natura che ci appartiene. La visita avrà carattere ludico-didattico ed è rivolta ai bambini delle scuole primarie accompagnati da almeno 1 genitore o 1 adulto. In caso di maltempo la cicloescursione verrà annullata.

Difficoltà: T
Ciclo-escursionisti con medio allenamento - Bambini > 10 anni con adulto abituati al ciclo-escursionismo
Dislivello: +0 m ca
Lunghezza a/r: 5 ca

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).
Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).

Quando

1 Ottobre 2022 , dalle 14:30 alle 16:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 14.30 Piazza Libertà, 1/3, 35040 Masi PD