bambinistoria

Museo della Civiltà Contadina, Abbazia di Santa Maria delle Carceri

Family tour al Museo della civiltà contadina

Promosso da: GAL Patavino



Visita guidata a tema Passaggi Rurali
Il GAL comunica che sono annullati gli appuntamenti in programma fino al 3 aprile 2020 in adempimento all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Veneto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che prevede, tra le altre, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti di cultura.
Com'erano le case dei nostri bisnonni contadini, artigiani e lavoratori di campagna? Come si svolgeva una giornata - tipo? E i bambini di una volta, come si divertivano e giocavano? I loro genitori come si procuravano il necessario per mangiare, vestire e scaldarsi?  La visita alle collezioni del Museo della civiltà contadina di Carceri ci aiuterà a rispondere ad alcune di queste domande che non riguardano il passato ma anche il presente. E alla fine, come bambini, proveremo a giocare come una volta!

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

14 Marzo 2020 , dalle 14:30 alle 16:30
Completato
14 Marzo 2020 , dalle 17:00 alle 19:10
Completato

Gratuito

Ritrovo

Museo della civiltà contadina, Via Camaldoli 4, Carceri