storiateatrovisitaguidata

Villa Correr

I misteri di Villa Correr, una visita speciale a lume di candela in occasione di M'illumino di meno

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi rurali / visita tematica


In occasione di M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Villa Correr ospita un tour guidato inedito a lume di candela e all’insegna del mistero. 


Sulle tracce delle storie, dei segreti e delle leggende che da sempre animano il complesso, la visita sarà un'occasione speciale per ripercorrere la storia della maestosa villa seicentesca immersa nel silenzio della campagna di Casale di Scodosia e circondata da un ampio parco con piante secolari, fatta costruire come dimora estiva dalla famiglia veneziana dei Correr su fortificazioni preesistenti.



Info pratiche: si consiglia di portare con sé una bottiglietta d'acqua, scarpe adatte alla camminata, giacca impermeabile e abbigliamento adeguato alla stagione (l'interno della Villa non è riscaldato).

Confermato anche con maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure ai numeri di telefono 33385618877 o 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Quando

11 Febbraio 2023 , dalle 16:00 alle 19:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 16:00
Ingresso Villa Correr, Via Correr 73
Casale di Scodosia (Pd)