passeggiatastoria

Baone

Tra misteri e forze oscure del Buso del Diavolo a Baone

Promosso da: GAL Patavino

Il GAL comunica che sono annullati gli appuntamenti in programma fino al 3 aprile 2020 in adempimento all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Veneto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che prevede, tra le altre, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti di cultura.

Visita guidata a tema Passaggi Rurali 

Tra le tante leggende che animano i Colli Euganei, ce ne sono alcune legate alla figura del Diavolo, figura particolarmente presente nei pressi dell'antico Convento di Salarona, tra Baone e Valle San Giorgio. Tra percorsi e sentieri, ci addentreremo nella storia "oscura" di questi luoghi tra tane del "Diavolo" e fontane delle "muneghe".

Lunghezza a / r circa 3 km, tempo di percorrenza 3 ore circa.  Munirsi di scarpe da trekking e abbigliamento adatto alla stagione.

In caso di maltempo le escursioni saranno annullate. Il GAL comunicherà l'eventuale avviso Sulla pagina Fb.

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

28 Marzo 2020 , dalle 14:30 alle 17:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Piazza Santa Giustina, 5 Calaone