visitaguidata

Abbazia di Praglia

Visita speciale all'Abbazia di Praglia e al Laboratorio di restauro

Promosso da: GAL Patavino

Antiche Vie della Fede / Custodi di bellezza: una passeggiata con…


Un'imperdibile visita guidata che ci accompagnerà alla scoperta dell'Abbazia Benedettina Santa Maria Assunta di Praglia, sicuramente il più importante e suggestivo luogo di spiritualità dell’area dei Colli Euganei, guidati dai monaci benedettini.

Durante il percorso attraverso il complesso abbaziale potremo ammirare tre dei quattro chiostri (pensile, botanico e rustico), la chiesa abbaziale, la loggetta Fogazzaro, il refettorio monumentale, la sala del capitolo, e l'importantissima Biblioteca Monumentale.

L'appuntamento si concluderà con una visita esclusiva al Laboratorio di restauro del libro dove, accompagnati dai "custodi" di questo importantissimo luogo, scopriremo il loro lavoro quotidiano di cura e custodia di libri, pergamene e opere d'arte.


Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 20 marzo 2023.


Confermato anche con maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure ai numeri di telefono 33385618877 o 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.


Quando

14 Aprile 2023 , dalle 16:00 alle 18:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 16:00
Abbazia di Praglia (ritrovo alla porta del Monastero),Via Abbazia di Praglia, 16
Teolo (PD)