passeggiatareligionestoria

Teolo

il sentiero attorno all'Abbazia di Praglia

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)


Dall’Abbazia di Praglia, le cui origini risalgono al XI secolo quando i monaci Benedettini iniziarono le bonifiche delle paludi attorno ai Colli Euganei, saliremo sul Monte delle Are, toponimo che deriva da antichi altari e giungeremo sulla cima del  M. Lonzina. Qui negli anni 70 c’era uno zoo che fu chiuso nel 1989 e gli animali trasferiti nel Parco di Valcorba, molto più spazioso. Nella quiete dei colli, lontano dalla città, al tramonto ammireremo gli scorci sulla pianura e sulle Prealpi.

Lunghezza a\r 4,5 km, dislivello +200 mt. Si consiglia abbagliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua e una torcia. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata. Il GAL comunichera' l'eventuale avviso attraverso la pagina Fb.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.


Quando

4 Luglio 2020 , dalle 09:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Parcheggio Abbazia Praglia, 16 - 35037 Teolo (Pd)