bicireligionestoria

Montegrotto

In Bici tra Ville Venete e Abbazie

Promosso da: GAL Patavino

Cicloescursione a tema "Bike & Wild"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Una cicloescursione che ti porta alla scoperta di alcune emergenze architettoniche degne di nota. Raggiungeremo Villa dei Vescovi, antica residenza dei vescovi di Padova, restaurata e aperta al pubblico dal FAI Fondo ambiente italiano. Ammireremo dall'esterno come la Villa sia una nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno con la sua solennita' classica. Raggiungeremo poi l’Abbazia di Praglia, il più importante monastero benedettino dei Colli Euganei dove i monaci pregano, lavorano e restaurano libri antichi. 

Lunghezza a\r 20 km circa, dislivello +20 mt. Percorso facile su strade sterrate e asfaltate, su strade bianche e argini. Portare con se' abbigliamento adatto alla stagione e una bottiglietta d'acqua. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). Percorso guidato con bici propria, in caso di maltempo la cicloescursione sara' annullata. Il GAL comunichera' l'eventuale avviso attraverso la pagina FB.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente e personalmente indicando i propri contatti (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.


Quando

5 Luglio 2020 , dalle 09:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Parcheggio Via Aureliana 50 - 35036 Montegrotto Terme (Pd)