passeggiatastoria

Arquà Petrarca

Tramonto al Mottolone ad Arqua' Petrarca

Promosso da: GAL Patavino


Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Terminiamo la giornata con una facile passeggiata dalla bellissima cittadina di Arquà Petrarca fino al pianoro del Mottolone, da cui potremo godere una vista spettacolare sui colli circostanti e assistere al tramonto da una prospettiva del tutto privilegiata. Attenderemo la discesa del sole gustandoci la nostra cena al sacco per proseguire con la passeggiata e tornare poi ad Arquà Petrarca. Durante la sosta al Mottolone la guida approfondirà alcuni aspetti legati al paesaggio e alla natura dei luoghi.

Lunghezza a\r 5 km, dislivello +100mt. Si consiglia abbigliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua, cena al sacco e una torcia. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata. Il GAL comunichera' l'eventuale avviso attraverso la pagina Fb.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente e personalmente indicando i propri contatti (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.



Quando

10 Luglio 2020 , dalle 19:00 alle 21:45
Completato

Gratuito

Ritrovo

Parcheggio cimitero Via Fontana - 35032 Arqua' Petrarca (Pd)