escursione

Chiesa di Santa Maria Assunta, Galzignano Terme (PD)

Monte Rua: un'oasi di pace e contemplazione

Promosso da: GAL Patavino

Antiche vie della fede / Rural trekking


Escursione ad anello di difficoltà media che dall’abitato di Galzignano Terme ci porterà verso la sommità del Monte Rua, dove un antico monastero camaldolese si nasconde dietro il muro di cinta, la folta vegetazione e talvolta anche le nuvole: si tratta di un eremo di clausura, situato in un’oasi di pace e di contemplazione.

Sulla strada del ritorno vedremo come un antico roccolo – testimone dell’attività venatoria di un tempo – è stato oggetto di un intervento di restauro conservativo e, prima di ritornare a Galzignano, passeremo sotto la vecchia chiesa e lungo una strada racchiusa da antiche mura.


Info pratiche:

Lunghezza: 7 km ca

Dislivello: 400 mt

Difficoltà: E - Escursionistico

Durata: 5 ore ca., incluse soste e spiegazioni


Si raccomandano scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento sportivo, mantella impermeabile, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua, spray antizanzare.

Si ricorda che è previsto il pranzo al sacco al quale ciascun partecipante dovrà provvedere autonomamente.


Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 17 aprile 2023.

Rimandato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.


Quando

27 Maggio 2023 , dalle 08:30 alle 13:30
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

Ritrovo: davanti alla chiesa di Santa Maria Assunta, Via Roma, 5
Galzignano Terme (PD)