adultibambinipasseggiatareligionestoria

Due Carrare

Sul far della sera a Due Cararre

Promosso da: GAL Patavino 2 persone stanno guardando questo evento

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Vi accompagniamo in una passeggiata alla scoperta di Pontemanco, il borgo dei Mulini affacciato sul canale Biancolino a Due Carrare. L’attività dei mulini venne avviata gia' nel '300 grazie ai Carraresi ma si è intensificata con l’arrivo dei veneziani che vi hanno costruito alcune eleganti ville come Villa Grimani-Fortini e Villa Sperandio, che incontreremo lungo il percorso. Si potrà infine ammirare una ruota nell’antico mulino di sinistra che conserva anche altre tracce della sua antica funzione. Al centro del borgo ci apre le sue porte anche un piccolo scrigno di tesori, l’Oratorio Beata Vergine Maria Annunciata

Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Quando

venerdì 7 agosto, dalle 18:00 alle 19:20 Completato
venerdì 7 agosto, dalle 19:30 alle 21:05 Completato

Gratuito

Ritrovo

Oratorio dell'Annunciata, Via Pontemanco 35020 Due Carrare (PD)