Alla scoperta del "castello" che non c’è!
Promosso da: GAL Patavino
Before Venice / Urban trekking
Una semplice passeggiata ci accompagnerà dal centro di Castelbaldo, sino a salire sull'argine del Fiume Adige e ci permetterà di percorrere le vicende che portarono all'edificazione dell'importante fortezza di Castro Baldo, scomparsa in epoca rinascimentale, della quale seguiremo le tracce per le vie del paese.
Attraverso le parole e lo schizzo del cronista Marin Sanudo, potremo immaginare la struttura di questo importante baluardo, edificato dal Comune di Padova alla fine del mille duecento a protezione del proprio territorio contro le mire del Polesine e di Verona.
Info pratiche:
Lunghezza: 3 km ca
Dislivello: 0 mt
Difficoltà: T - Turistico
Durata: 2 ore e mezza ca, incluse soste e spiegazioni
Si raccomandano scarpe e abbigliamento sportivo adatto alla stagione, mantella impermeabile, cappello, occhiali da sole, crema solare, acqua e spray antizanzare.
Prenotazioni aperte dalle ore 8:00 del 14 giugno 2023.
Rimandato in caso di maltempo.
Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.
Quando
Ritrovo
Ritrovo: piazza Castello, Castelbaldo (PD)