bambinipasseggiatareligionestoria

Torreglia

Tramonto al Colle della Mira tra Natura e Poesia a Torreglia

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"


Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)
Imboccheremo il sentiero del Mondonego, che conduce dal centro del paese fino alla sommità del colle della Mira, dove si trova l’antica e suggestiva chiesa di San Sabino. Lungo il percorso sono visibili numerose Ville e punti panoramici, ma scopriremo anche perché Torreglia sia stata definita “luogo di poeti” grazie alla presenza di illustri scrittori come Facciolati, Tommaseo e l’abate Barbieri, il più grande cantore dei Colli Euganei che proprio qui ha scelto di vivere. Dalla chiesetta scenderemo nella contrada Vallorto, uno dei piu’ antichi borghi di Torreglia, fino al cosiddetto Castelletto e ritorno per via pianeggiante al luogo di partenza.

Lunghezza a\r 5 km, dislivello +100 mt. Si consiglia abbagliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata, alternanza tra salite e discese. Portare con se' una bottiglietta d'acqua e una torcia. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.



Quando

21 Agosto 2020 , dalle 19:00 alle 21:45
Completato

Gratuito

Ritrovo

Chiesa Parrocchiale Sacro Cuore, Via Mirabello 52, 35038 Torreglia (Pd)