archeologiapasseggiatastoria

Cinto Euganeo

Monte Cinto e il Buso dei Briganti

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Il Monte Cinto, sito nella parte meridionale del Parco Regionale dei Colli Euganei, si staglia con una forma slanciata e conica al di sopra del bel comune di Cinto Euganeo. Alla sua base il Museo di Cava Bomba testimonia il passato di un luogo che ha vissuto molti cambiamenti e che continua, tutt'ora a vivere. Ma l'attrazione principale e' il Buso dei Briganti, magnifica terrazza panoramica verso nord ovest. Famosa per la sua conformazione e per le leggende che ha ispirato, e' uno dei balconi piu' belli del Parco da cui ammirare il tramonto.

Lunghezza a\r 7 km, dislivello +250 mt. Adatto a chi e' gia' mediamente allenato, bambini al di sopra dei 10 anni. Si consiglia abbagliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua. 
Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.


Quando

5 Settembre 2020 , dalle 14:00 alle 17:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Parcheggio Cava Bomba, Via Bomba 48 35030 Cinto Euganeo (Pd)