storiavisitaguidata

Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana

Villa Pisani Bolognesi Scalabrin: il paradiso della contessa Evelina

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi Rurali / Custodi di bellezza: una passeggiata con…


Una speciale visita guidata alla scoperta di uno dei gioielli della campagna veneta: Villa Pisani Bolognesi Scalabrin con il suo splendido giardino storico.

Immersa nel verde, in un’atmosfera silenziosa e affascinante, la Villa con i suoi saloni affrescati, il teatro e le barchesse, ci svelerà la sua secolare storia, da antica corte medioevale a sontuoso palazzo rinascimentale, fino al raffinato salotto culturale ottocentesco.

Una storia importante che, nata intorno all’anno 1000, conosce il massimo splendore nel corso del 1800, quando ha inizio “la bella favola” della contessa Evelina van Millingen. Un miracolo di cultura e di amore per la natura, tenacemente voluto e realizzato.


Si raccomandano scarpe e abbigliamento sportivo adatto alla stagione, mantella impermeabile o ombrello.

Confermato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Quando

22 Settembre 2023 , dalle 17:00 alle 19:00
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

ore 17:00
Ritrovo: ingresso Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, via Roma, Vescovana (PD)