storiavisitaguidata

Villa Giustiniani, San Pietro Viminario (PD)

Villa Giustiniani, una storia veneziana

Promosso da: GAL Patavino

Passaggi Rurali / Custodi di bellezza: una passeggiata con…


Con i suoi cinque ettari dei giardini e l'inconfondibile facciata in stile palladiano su progetto del famoso architetto Baldassarre Longhena caratterizzata dalle cinque guglie che si slanciano verso il cielo, Villa Giustiniani (XVI - XVII sec.) è una vera e propria perla nel cuore della frazione di Vanzo.

Nel corso di una speciale visita guidata avremo la possibilità di visitare alcuni degli ambienti interni e il prezioso giardino con fiori e alberi secolari vestiti dei colori autunnali.

Visiteremo anche la vicina Chiesa di San Matteo edificata nel 1257, interessante esempio dell’architettura religiosa tardo-romanica, oggi dichiarata monumento nazionale.


Si raccomandano scarpe e abbigliamento sportivo adatto alla stagione, mantella impermeabile o ombrello.

Confermato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.


Quando

1 Ottobre 2023 , dalle 10:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

ore 10:00
Ritrovo: ingresso Villa Giustiniani, Via San Matteo 5, San Pietro Viminario (PD)