Il Colle più alto degli Euganei

escursione

Chiesa di Santa Maria Assunta, Galzignano Terme (PD)

Promosso da: GAL Patavino

Antiche Vie della Fede / Rural trekking


Escursione ad anello di difficoltà medio-alta che dall’abitato di Galzignano ci porterà nel cuore dei Colli Euganei: saliremo verso la sommità del Monte Venda, il rilievo più elevato del comprensorio collinare euganeo, per raggiungere i ruderi del monastero olivetano di San Giovanni Battista.

Data la sua posizione elevata, da questa oasi di pace e di contemplazione si può godere di uno stupendo panorama: nelle giornate limpide è possibile distinguere chiaramente Venezia e la sua laguna.



Info pratiche:

Lunghezza: 12 km ca

Dislivello: 600 mt

Difficoltà: EE - escursionisti esperti

Durata: 6 ore ca., incluse soste e spiegazioni


Si raccomandano scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, mantella impermeabile, acqua.

Si ricorda che è previsto il pranzo al sacco al quale ciascun partecipante dovrà provvedere autonomamente.


Rimandato in caso di maltempo.


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. 


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3284780660. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Quando

7 Ottobre 2023 , dalle 09:30 alle 15:30
Completato

Ritrovo

ore 9:30
Ritrovo: davanti alla Chiesa di Santa Maria Assunta, Via Roma 5, Galzignano Terme (PD)

Gratuito