bambinibicireligionestoria

Due Carrare

Le terre dei Carraresi su due ruote

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema "Bike & Wild"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Tour in bicicletta a Due Carrare per visitare i luoghi che videro l'ascesa della signoria Da Carrara. Il tour si svolge in parte su strada asfaltata e in parte lungo gli argini delle antiche vie d'acqua, attraversando tutte le frazioni e località del territorio comunale. Non mancheranno alcune soste per un assaggio della storia dell'antica Abbazia di Santo Stefano, il Castello di San Pelagio e la villa Dolfin dal Martello. Molte sono le ville che si incontrano nel tragitto come Villa Priuli Soranzo, Cà Erizzo, mentre Villa Sperandio e Villa Grimani- Fortini ci aspettano a Pontemanco, il  borgo dei mulini affacciato sul canale Biancolino in cui potremmo ammirare anche gli interni dell'Oratorio della Beata Vergine Maria Annunciata . Ci porteremo fino a dove nasce questo corso d'acqua che aveva dato vita ad un altro punto in cui la sua acqua faceva girare le preziose ruote.

Lunghezza a/r 30 km, percorso facile su strade sterrate e piste ciclabili. Adatto a tutti, bambini al di sopra dei 10 anni. Portare una bottiglietta d'acqua, snack con sè .Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata. 

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.


Quando

6 Settembre 2020 , dalle 08:30 alle 13:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Municipio Due Carrare, Via Roma 74 Carrara San Giorgio (Pd)