bici

Ufficio Turistico I.A.T. Montagnana

La strada verso il porto

Promosso da: Comune di Montagnana

Bike tour che, partendo da Castel San Zeno di Montagnana, attraverso argini e campagne, ci accompagnerà alla scoperta delle fonti d’acqua che fecero lo splendore della città murata e dei borghi circostanti. Percorreremo insieme l’antico corso del Fiumicello, scavato per volontà dei padovani nel corso del XIII secolo per difendere la città dalle mire nemiche e divenuto in breve tempo una preziosa risorsa per l’economia locale. Ricorderemo un antico porto, grazie al Fiume Frassine che ci univa a Venezia e ci soffermeremo davanti a piccole e raccolte chiesette di campagna, come la chiesetta della Madonna di Fuori, la Chiesa di Santa Maria Maddalena di Borgo Frassine e la Chiesetta del Buon Consiglio in località Caprano, silenti custodi di devozione contadina. 


Info pratiche

DURATA: 2 ore e mezza circa

Biciclette incluse fornite dall'organizzatore.

Lunghezza del percorso 18 km circa, in parte su vie asfaltate, in parte su strade sterrate di facile percorrenza.

In caso di maltempo la visita sarà posticipata a sabato 7 ottobre. 

Si consiglia di portare con sé una bottiglietta d'acqua, giacca impermeabile e indossare abbigliamento adeguato alla stagione.


Importante: la visita guidata è gratuita, iscriviti solo se sei sicuro di partecipare o avvisaci per tempo se cambi idea!


Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico Iat di Montagnana 0429/81320



Quando

6 Ottobre 2023 , dalle 15:00 alle 17:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

ore 15:00
Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica di Montagnana