archeologiabicireligionestoria

Tribano

Dai Colli All'Adige 1 su due ruote

Promosso da: GAL Patavino

Cicloescursione a tema "Bike & Wild"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

La prima tappa della ciclo-escursione "Dai Colli all'Adige" si svolge lungo ciclabili e strade poco trafficate, attraverso borghi e paesini della Bassa Padovana, con partenza da Tribano. Lungo il tour attraverseremo il paese di Pernumia, dove vedremo aumentare la vicinanza con i Colli Euganei e, lungo ciclabili e strade secondarie, giungeremo ai piedi del Monte Ricco di Monselice. Proseguiremo il tour nel centro storico, scoprendo siti e fotografando scorci che racchiudono ancora il sapore storico della cittadina. Chiuderemo l’anello a Tribano, dove ci aspetterà una particolare veduta dall'alto della pianura circostante e dei coni vulcanici dei Colli Euganei, dai 30 metri della Torre. Completeremo così la prima tappa di una ciclabile che racchiude l'essenza delle realtà rurali del Veneto meridionale.

 lunghezza a/r 33 km, percorso facile su strade sterrate e piste ciclabili. Adatto a tutti, bambini al di sopra dei 10 anni. Portare una bottiglietta d'acqua, snack con sè .Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la cicloescursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.



Quando

27 Settembre 2020 , dalle 08:30 alle 13:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Park Torre Civica, Piazza Martiri della Libertà, 6, 35020 Tribano PD