passeggiatastoria

Baone

Luna piena sul Monte Cero a Baone

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi Rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Il monte Cero, situato nel comune di Baone, è una collina che sorge nella sezione sud dei Colli Euganei. Partiremo in notturna dall'abitato di Baone lungo il sentiero che ci condurra' alla collina per Salarola percorrendo un tratto del percorso delle Fontane, dove giacciono i resti del Monastero che accolse la Beata Beatrice d'Este, il Monastero di Santa Margherita. Attraversato l'abitato di Calaone ci spingeremo fino ai piedi del Monte Cero per compiere l'anello basso, cambiando cosi' la visuale verso l'aperto panorama occidentale, dove si ergono i Colli Berici e le Prealpi. Ritorneremo sui nostri passi fino a Baone, dopo un'emozionante passeggiata al chiaror di luna.

Lunghezza a\r 9 km, dislivello +300 mt. Adatto a chi e' gia' mediamente allenato, bambini al di sopra dei 10 anni. Si consiglia abbagliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua e una torcia. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.




Quando

30 Ottobre 2020 , dalle 19:30 alle 22:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Parcheggio Via Monte Gula, 35040 Baone (Pd)