adultibambinistoria

Carceri

Tradizioni e antichi saperi al Museo della civilta' contadina di Carceri

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Com'erano le case dei nostri bisnonni contadini, artigiani e lavoratori di campagna? Come si svolgeva una giornata - tipo? E i bambini di una volta,come si divertivano e giocavano? I loro genitori come si procuravano il necessario per mangiare, vestire e scaldarsi?  La visita alle collezioni del Museo della civiltà contadina di Carceri ci aiuterà a rispondere ad alcune di queste domande che non riguardano il passato ma anche il presente. E alla fine, come bambini, proveremo a giocare, ma anche a scrivere, come una volta!

Attivita' rivolta a bambini dai 6 anni in su accompagnati da almeno un adulto. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante).

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.




Quando

sabato 3 ottobre, dalle 14:00 alle 15:30 Ultimi posti disponibili
sabato 3 ottobre, dalle 16:00 alle 17:30 Ultimi posti disponibili
sabato 3 ottobre, dalle 18:00 alle 19:30 Ultimi posti disponibili

Gratuito

Prenota ora

Ritrovo

Museo della civiltà contadina, Via Camaldoli 4, Carceri