bambinipasseggiata

Vo'

Alla scoperta del Monte Altore

Promosso da: GAL Patavino

ATTENZIONE: TUTTE LE VISITE GUIDATE IN PROGRAMMA SONO SOSPESE  FINO A DATA DA DESTINARSI IN VIRTU' DEL DPCM DEL 25.10.2020

Escursione a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Il Monte Altore si erge ad ovest del Parco Regionale dei Colli Euganei: e' l'unico colpito dagli ultimi raggi del sole in ogni bellissimo tramonto euganeo. Lo scopriremo in questa emozionante escursione, lungo il sentiero che sale deciso dall’abitato di Zovon di Vo’ fino alla forcella alla base del Monte della Madonna, dove si scorge il ridente abitato di Vo’. Compiendo il giro ad anello attorno alla quasi invisibile cima, raggiungeremo il panoramicissimo Rifugio del Monte Comun, dove gli scatti fotografici diventano cartoline!


Lunghezza a/r 6 km, dislivello +250 metri, adatto anche ai bambini di almeno 10 anni abituati a camminare. Portare con se' giacca impermeabile e scarponcini da trekking-camminata. Obbligo di indossare mascherina,portare con se' gel igienizzante. In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria dall'inizio alla fine dell'iniziativa, tranne che nel caso di attivita' agonistica (bike tour).

Quando

7 Novembre 2020 , dalle 09:00 alle 12:00
Completato
7 Novembre 2020 , dalle 14:00 alle 17:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Piazzale Giuseppe Zattarin, 35030 Vo' (localita' Zovon)