bambinipasseggiatareligionestoria

Sant'Elena

Villa Miari de' Cumani

Promosso da: GAL Patavino

ATTENZIONE: TUTTE LE VISITE GUIDATE IN PROGRAMMA SONO SOSPESE  FINO A DATA DA DESTINARSI IN VIRTU' DEL DPCM DEL 25.10.2020

Visita guidata a tema "Before Venice"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Villa Miari de Cumani ci offre un tuffo nel passato medievale del comune di Sant'Elena, dal momento che la famiglia ne e' proprietaria dal '300. Molto probabilmente fu in origine fu un antico insediamento benedettino, al 1362 sono datate le prime informazioni inerenti una "casa-torre" medievale, poi nel corso del XVI secolo al complesso originario vennero aggiunti altri edifici, una barchessa e successivamente anche una cappella. Oggi si identifica per il suo singolare aspetto di Villa - Castello e attraverso le sue dieci sale decorate, ammobiliate e arredate secondo il gusto ottocentesco, ci permette di fare un percorso a ritroso nel tempo.

Obbligo di indossare la mascherina e portare con se' gel igienizzante.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria dall'inizio alla fine dell'iniziativa, tranne che nel caso di attivita' agonistica (bike tour).

Quando

15 Novembre 2020 , dalle 15:00 alle 16:00
Completato
15 Novembre 2020 , dalle 16:30 alle 17:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Via Roma 1 , 35040 Sant'Elena