adultibambinipasseggiatastoria

Lozzo Atestino

Gli Alberi del Parco Regionale dei Colli Euganei a Lozzo Atestino

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

I Colli Euganei offrono una vegetazione e una flora estremamente ricca e variegata. In occasione della Giornata mondiale degli Alberi, andiamo alla scoperta del bosco del Monte Lozzo e delle piante del territorio, per scoprirne i loro utilizzi tradizionali, a memoria di tempi antichi in cui l'uomo viveva in simbiosi con la Natura.

Lunghezza a/r 5 km, dislivello +150 metri, adatto anche ai bambini di almeno 10 anni abituati a camminare. Portare con se' giacca impermeabile e scarponcini da trekking-camminata. Obbligo di indossare mascherina,portare con se' gel igienizzante. In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria dall'inizio alla fine dell'iniziativa, tranne che nel caso di attivita' agonistica (bike tour).



Quando

sabato 21 novembre, dalle 09:00 alle 12:00 Ultimi posti disponibili
sabato 21 novembre, dalle 14:00 alle 17:00 Esaurito

Gratuito

Prenota ora

Ritrovo

Piazza Vittorio Emanuele II, Lozzo Atestino